whatsapp

WhatsApp: il nuovo aggiornamento introdurrà 3 funzioni molto interessanti!

Si sa che WhatsApp è lo strumento di messaggeria istantanea più utilizzato dagli utenti di tutto il mondo. Anch’esso, come qualsiasi altro social media, è soggetto a dei continui aggiornamenti che ne migliorano le funzionalità.
Molto presto arriveranno tre aggiornamenti molto interessanti che miglioreranno l’esperienza degli utenti, i quali potranno beneficiare di un servizio più efficiente sul piano qualitativo.
La versione 2.18.93 di WhatsApp, infatti, proporrà tre funzioni che vanno ad integrarsi a quelle già esistenti e che riguarderanno le gif, le note vocali e le fastidiosissime catene di Sant’Antonio. Sembra che gli sviluppatori di questo software abbiano trovato un espediente efficace per bandire i messaggi uguali tra loro e che spesso e volentieri vengono condivisi da una molteplicità di utenti.
WhatsApp, pertanto, si doterà di un sistema di spam con l’obiettivo di eliminare i messaggi non desiderati o che possono presentare dei pericoli per il dispositivo dell’utente o per l’identità di quest’ultimo. Molti, a dire il vero, sono parecchio preoccupati di questa nuova funzione perché potrebbe sortire anche l’effetto opposto, cioè di eliminare quei messaggi che diventano virali e che risultano essere molto graditi dagli utenti.
Non destano alcuna preoccupazione, invece, le altre due funzioni che sicuramente contribuiranno ad arricchire i contenuti di questo social media, rendendoli ancor più apprezzabili agli occhi degli utenti.
Come accennavamo prima, un aggiornamento concerne i contenuti visivi del software, cioè le gif, l’altro invece riguarda le note vocali. Gli utenti in possesso di un dispositivo con sistema operativo Android possono riascoltare le note vocali prima di inoltrarle in modo definitivo.
Così l’utente ha anche la possibilità di ascoltare attentamente ciò che è stato registrato prima di inviarlo al destinatario, in modo da evitare delle brutte figure. Tale funzione è stata già resa disponibile dagli sviluppatori di WhatsApp per gli utenti con iPhone.
Per quanto concerne le novità che riguardano le gif, viene eliminata la selezione casuale delle immagini. Infatti, a partire dal successivo aggiornamento, l’utente avrà la possibilità di rilevare in modo più facile le immagini più divertenti che desidera condividere con i propri amici, grazie alla presenza di una sorta di elenco e di un motore di ricerca che si attiverà una volta digitate le parole chiavi scelte per avviare il processo di selezione.
L’utente, per concludere, avrà anche l’occasione di salvare le gif preferite, in maniera tale da riprenderle rapidamente nel momento in cui deciderà di utilizzarle di nuovo. Per seguire tutti gli aggiornamenti che riguardano il mondo dei social media e degli strumenti di messaggistica istantanea (in particolare le curiosità e le risposte alle domande più frequenti), si consiglia di visitare periodicamente il sito interrogati.it.