justmagazine.it_guestpost_800x540

Come trovare tempo e soldi per effettuare un viaggio

Viaggiare si sa a chi più e chi meno, piace a tutti, è sempre bello esplorare e visitare posti nuovi e la curiosità è uno degli istinti dell’essere umano.
Poterlo fare però a volte si pensa che non sia possibile a causa della mancanza di tempo e del denaro, ma in realtà con dei piccoli accorgimenti è possibile riuscire a far viaggi più frequentemente senza la difficoltà di dover rinunciare a tante cose o il bisogno di prendere ferie di lunga durata. In questo articolo vogliamo fornirvi qualche consiglio su come fare

Come trovare il tempo per viaggiare?

Un viaggio non è necessariamente un’esperienza da vivere per tanti giorni o settimane, certo è vero pure che non si può pensare di far tante ore di volo per poi stare solamente 2 o 3 notti, ma è anche vero che ci sono molte meno più o meno vicine raggiungibili in poco tempo e che comunque ci possono portare un grande stato di benessere.
Quando dovete organizzarvi un viaggio a volte si può pensare che non si ha del tempo a disposizione, ma in realtà ormai è possibile trovare anche voli da 40-50 euro che vi permettono in 2 o 3 ore di raggiungere posti distanti migliaia di chilometri.
Individuate in base ai vostri turni di lavoro quante giornate avete a disposizione, sia se ne avete una o se ne avete 2-3 grazie ad un weekend o un ponte lavorativo di festivi la vostra destinazione è raggiungibile. Cercate di partire appena staccate dal lavoro e raggiungere il prima possibile la città di arrivo e sfruttate fino all’ultimo minuto, magari rientrando la mattina prima di andar in ufficio oppure prima del vostro turno lavorativo, sarà sicuramente faticoso ma è un piccolo sacrificio da sopportare per riuscir a guadagnare tempo nel vostro viaggio!
Dopo aver capito quanti giorni avete a disposizione per il viaggio potete iniziare con l’organizzazione!
Per trovare la meta il modo più semplice e banale è quello di aprire la mappa e vedere i vari posti intorno a noi, una volta trovate le destinazioni importanti è bene capire quanto tempo sia necessario per raggiungerle e quali mezzi possiamo utilizzare. Ricordatevi sempre che ogni meta può esser effettuata in tantissime tipologie di viaggio e dovrete applicarvi ed informarvi il più possibile per trovare in autonomia come organizzare il viaggio, ma in alternativa si può anche andare su siti come www.tipintravel.com e vedere se tra le varie idee per viaggiare proposte nel portale c’è qualcuna che potrebbe far al caso vostro

Come risparmiare soldi per un viaggio?

Dedicare dei soldi ad un viaggio purtroppo non è una cosa che possono far tutti, ma è anche vero che impegnandosi un pochino diventa possibile anche per chi non ha grandi guadagni e molte spese mensili!
Il primo modo anche un po’ banale potrebbe essere quello di mettere da una parte tutte le entrate impreviste che non vi aspettavate: una vincita al gratta e vinci, un premio produzione, un rimborso di un treno e tutte quelle altre cifre che non avevate preventivato nel vostro budget.
Un altro modo potrebbe essere quello di prendere ogni mese dal proprio stipendio una cifra fissa da dedicare ai viaggi, anche se sono 50 o 100 euro dopo qualche mese potreste aver risparmiato abbastanza per un bel viaggetto!
Infine, un altro modo che vi consigliamo potrebbe essere un piccolo passo ogni giorno, ovvero fissatevi un piccolo obiettivo da risparmiare, un budget di 1€ o 2€ ogni giorno che depositate in un salvadanaio, in questo modo dopo alcuni mesi potreste permettervi un piccolo weekend fuori o una gita fuori porta senza neanche rendervene conto.

Insomma qualsiasi sia il modo adoperato, sicuramente con un po’ di impegno potreste riuscire a far il viaggio che vorrete seppur il sacrificio vi richiederà più tempo del dovuto!