Zanzibar

Zanzibar: quali sono le spiagge più belle di questa isola?

Zanzibar è una meta turistica quasi magica, il sogno di moltissimi viaggiatori. Se non sei mai stato sull’isola, i nostri consigli ti aiuteranno a capire quale può essere la zona migliore per trascorrere le tue vacanze, in base alle tue esigenze e preferenze. Il nostro obiettivo in particolare è quello di parlarti delle migliori spiagge di Zanzibar così che potrai decidere quale visitare per rendere il tuo viaggio unico e indimenticabile.

Il mare di Zanzibar è assolutamente bellissimo. Potrai rilassarti in una delle sue numerose spiagge e ti sembrerà di trovarti in un vero e proprio paradiso terrestre. È la meta perfetta per rilassarsi e divertisti al massimo.

Tra le spiagge di Zanzibar vi consigliamo Nakupenda a Stone Town. Questo luogo è stato dichiarato patrimonio dell’Unesco per via della sua bellezza. È la capitale dell’isola e vi offre un mix di tradizioni tutte da vivere. Nakupenda è una spiaggia davvero molto bianca dove troverete anche i mercatini tradizionali locali.

Zanzibar è un’isola fatta di natura e le escursioni sono all’ordine del giorno. Tra le mete consigliate vi parliamo di Prison island. Questa piccola isola era il luogo dove venivano trafficati gli schiavi. Ora è un bellissimo posto dove passare una giornata in spiaggia tra mare e sole. La barriera corallina fa da limite alle sue acque. Ci sono davvero tantissimi animali esotici che avrete modo di scorgere.

Un’altra bellissima spiaggia di Zanzibar è Nungwi. Alcuni la considerano la più bella di tutta l’isola. Anche in questo caso la sabbia è bianchissima mentre il mare ha delle bellissime sfumature azzurre. Questo luogo vi lascerà davvero a bocca aperta. Inoltre si tratta di una spiaggia dove solitamente non troverete la classica calca di turisti. È ancora una di quelle zone un po’ incontaminata, dove potrete vivere il contatto diretto con la natura più pura.