broker criptovalute

Broker Criptovalute: i migliori e i più economici

Le criptovalute sono tutte quelle monete digitali che consentono di inviare e ricevere pagamenti online senza un’entità centrale. Le criptovalute infatti, consentono di inviare pagamenti istantanei in maniera completamente anonima, grazie ad una rete decentralizzata.

Sono già molti i broker criptovalute che offrono ottime soluzioni e altissime probabilità di guadagno investendo in questi determinati mercati finanziari.

Le criptovalute hanno infatti dimostrato di essere un investimento estremamente volatile, ma anche molto profittevole, questione che ha contribuito ad attirare sempre più liquidità, raddoppiando svariate volte la capitalizzazione di questo settore, che un tempo poteva essere chiamato nicchia, ma che oggi rischia di minacciare sempre di più le quote di mercato di altri asset ben più famosi come azioni, forex e materie prime.

Le criptovalute non consentono però soltanto di inviare e ricevere pagamenti, ma consentono anche di essere utilizzate per speculare sul loro rialzo oppure sul ribasso.

Questo è sicuramente uno degli aspetti più interessanti di questa nicchia di mercato, in quanto grazie all’andamento incredibile e positivo di Bitcoin, Litecoin & Co, sono in molti gli investitori ad essersi arricchiti moltissimo con questo mercato finanziario.

Oggi parleremo dunque di chi fidarsi e di chi no, in modo da potersi fidare scegliendo accuratamente, provando prima in demo i broker di criptovalute senza il rischio di farsi fregare.

Gran parte dei nostri utenti hanno provato più di un broker di trading online, ed hanno deciso di fare trading con le piattaforme messe a disposizione dai broker italiani ed europei. Prima di iniziare vorremmo prima di tutto avvisare tutti i nostri utenti che la regola numero uno di chi fa trading è quella di non fidarsi assolutamente dei broker non autorizzati e senza licenza dichiarata a piè di pagina.

Broker senza licenza

Per chi fa trading con le criptovalute, è prima di tutto importantissimo non fidarsi delle piattaforme senza licenza. Si tratta di piattaforme truffaldine che potrebbero far sparire tutti i propri fondi depositati e non ci sarà modo di tornare in possesso del proprio denaro.

Migliori Broker Criptovalute Italia

Il modo migliore per scegliere un broker per le criptovalute in Italia è quello di scegliere i broker che consentono il trading sulle criptomonete con commissioni nulle e spread estremamente bassi e che sopratutto consentano di fare trading online in modalità demo, per poter quindi testare in completa libertà tutte le funzionalità della piattaforma.

Il miglior broker di criptovalute non chiede mai un deposito minimo superiore ai 100 euro / 100 dollari e fornisce sempre almeno una leva finanziaria di X50, in modo da poter soddisfare il cliente con pochi fondi.

È quindi estremamente importante operare con broker di criptovalute autorizzati. Questo perché la truffa è sempre dietro l’angolo.