sextoys

Se lui non vuole i sex toy: cosa fare

Ravvivare la sessualità di coppia significa cercare dei modi, sempre diversi, di vivere l’amore nella coppia: non si tratta di un discorso banale, in quanto ognuno ha una sua sensibilità diversa. Per esempio, non tutti (specialmente gli uomini) accettano i sex toy e questo può creare qualche problema di coppia, quando lei voglia usarli. 

Non si può fare nulla di obbligato in amore, ma qualche volta bisogna tentare di aprire i propri schemi. I sex toy possono essere utili per conoscersi per mezzo del gioco e quindi, secondo la maggior parte dei sessuologi, sono davvero importanti per il benessere della coppia. Aiutano a vivere il rapporto in modo leggero, sono utili per migliorare l’intesa e la complicità a livello sessuale. Insomma, sono senza dubbio utili, anche per sbloccarsi e per conoscersi meglio. Ma come convincere il proprio lui ad usarli? Alcuni uomini hanno paura, inconsciamente, di questi giochi perché non vogliono essere dominati, altri invece tendono a ritenere il sex toy come qualcosa di estraneo rispetto al rapporto, come se la donna preferisse il giocattolo a loro: questo può causare delle ansie e delle paure, creando insicurezza. 

Vogliamo quindi cercare di dare qualche consiglio per aiutare le donne a spingere i loro uomini verso l’uso consapevole e non obbligato dei sex toy. Ma come si può fare?

Il primo consiglio è quello di andare insieme a comprarli in qualche negozio oppure di sceglierli insieme da internet ed acquistarli online in sexy shop come questo. In questo modo il loro uso non sembra un’imposizione dall’esterno, ma una scelta condivisa, e avrete modo di confrontarvi sul modello che preferite e che ritenete più utile per la coppia. 

Non dovete mai obbligarlo ad usarlo: cercate di aspettare che ci sia il momento giusto. Se non vuole usarne uno in particolare, non bisogna mai costringerlo, ne va della serenità della coppia. 

Potete cominciare a scegliere quelli più semplici nella forma, quelli che sono un po’ divertenti e simpatici, in modo da non sembrare troppo seriosi. Non siate troppo aggressive, anziché scegliere quelli della penetrazione, optate per quelli che stimolano le zone erogene come le spugne o gli anelli vibranti. Un passo alla volta e tutto andrà bene. 

Ricordate sempre che il loro uso è utile se non costretto e obbligato. Loro devono servire a noi e non viceversa. Cercate di fare in modo che il loro uso sia spontaneo, abbiate pazienza e siate sempre schiette con lui: tempo al tempo e vedrete che li accetterà anche lui.