730

Compilazione 730 online, ecco tutti gli aspetti da considerare

A partire dal 2016 il Governo ha messo a disposizione dei contribuenti lo strumento del 730 precompilato con dati già conosciuti al Fisco.

Attraverso questo strumento ogni cittadino può accettare quanto inserito in dichiarazione oppure integrarla con altre informazioni, scegliendo poi di trasmetterla per via telematica dal sito Agenzia delle Entrate oppure attraverso intermediari come il CAF Acli. 

Una volta effettuato l’accesso sul sito dell’Agenzia il cittadino deve scaricare il modello precompilato e controllare le voci già inserite: spetta poi a lui il compito di segnalare eventuali modifiche o aggiungere altre informazioni.

Fare la dichiarazione dei redditi con il modello precompilato vuol dire assumersi totalmente la responsabilità di quanto dichiarato.

CAF Acli ha introdotto quest’anno un nuovo modo per fare la dichiarazione dei redditi che prevede di affidare la compilazione del 730 ONLINE di CAF Acli ad un esperto fiscale dedicato che compilerà il modello dopo aver ricevuto i documenti necessari.

Compilazione 730 on line: come FARTI fare la dichiarazione dei redditi da casa online.

Molto probabilmente hai sempre desiderato avere qualcuno che al posto tuo si assumesse la responsabilità della compilazione 730 on line: ora quella persona esiste!

Se scegli di fare il 730 online sarà un consulente fiscale dedicato a compilare la tua dichiarazione dei redditi, mentre tu sei sul divano di casa.

Come compilare il 730 online: prima di tutto iscriviti.

Per la compilazione 730 online avrai bisogno di un cellulare, della tua carta di identità e della tua carta di credito: questi sono i tre strumenti che ti accompagneranno per tutto il tempo.

Inizialmente dovrai registrarti al servizio e compilare le informazioni che ti vengono richieste: nome,cognome, residenza, domicilio (se diverso dalla residenza), codice fiscale e data di nascita.

Una volta inseriti questi dati e completato il procedimento la tua registrazione sarà valida per sempre.

I passaggi successivi sono davvero molto semplici e non richiedono particolari abilità informatiche, ma solo l’utilizzo di dispositivi che ormai fanno parte della vita di chiunque.

La compilazione 730 on line è perfetta anche per coloro che non sono molto avvezzi alla tecnologia! 

Come compilare il 730 online: ecco cosa farà il tuo esperto fiscale.

Dopo esserti registrato dovrai caricare i documenti utili per la tua dichiarazione: scontrini, fatture o altro che rientra nell’elenco delle spese detraibili o deducibili.

Per far questo ti basterà accedere al tuo account, fotografarli e caricare le foto direttamente con lo smartphone.

Nel caso in cui tu abbia dei dubbi sulla tipologia di documenti da caricare puoi utilizzare la chat interna ed interagire con il tuo esperto fiscale dedicato.

Sarà infatti lui a prendere in carico la tua pratica, seguendola dall’inizio alla fine.

 La compilazione 730 online verrà fatta dal consulente fiscale che si preoccuperà di compilare il tuo modello 730, allegare i documenti utili ed elaborare la tua dichiarazione.

Successivamente alla compilazione 730 online ti verrà inviato l’elaborato che tu dovrai visionare e confermare e segnalare eventuali errori.

Solo dopo la tua conferma la dichiarazione sarà inviata al Ministero.

La tua dichiarazione dei redditi sarà sempre disponibile: ti basterà accedere al tuo account e scaricarla. 

Come compilare il 730 online: vantaggi.

La compilazione 730 online ad opera di un esperto fiscale dedicato ti permette di:

  • evitare la compilazione di quei moduli complessi con cui hai avuto a che fare fino ad ora;
  • evitare di commettere errori o dimenticare di compilare campi importanti;
  • non assumerti la responsabilità di quanto dichiarato.

 Questo vuol dire che finalmente potrai avere l’assistenza fiscale che hai sempre desiderato, senza spostarti da casa: la compilazione 730 on line non sarà più uno stress per te!

Articoli correlati