FIFA 21 , data di uscita e prime novità

Come ogni anno tutti gli appassionati di calcio e del mondo dei videogame, attende con trepidante attesa l’annuncio del nuovo capitolo di simulazione calcistica di EA Sports. Il gioco in questione trattasi di FIFA 21, in arrivo per l’inizio della nuova stagione! L’annuncio e la presentazione del nuovo videogioco è stata fatta in diretta online il 18 giugno 2020 e sono state ufficializzate alcune questioni molto importanti:
  • Data di uscita ufficiale: 9 ottobre
  • Acquistando una versione PS4 o XBOX One è possibile ottenere gratuitamente la propria copia per PS5 e XBOX One X (console di next-gen)
  • Trailer di lancio
Qui di seguito è possibile vedere il trailer ufficiale mostrato all’EA Play, tenutosi il 18 giugno 2020, come specificato precedentemente. Nel trailer in questione è possibile vedere sia la presentazione di Madden che di FIFA:
https://youtu.be/YfvMNaphiUE
Non si conoscono ancora le novità in merito alle modalità di gioco, ma sono state ufficializzate e confermate la presenza delle modalità presenti in FIFA 20, quindi nel gioco attuale:
  • Ultimate Team
  • Volta Football
  • Carriera
  • PRO Club
Le novità in questione saranno rivelate nel corso del mese di agosto, quindi abbiamo ancora tempo per immaginarci ciò che ci piacerebbe vedere! La modalità di gioco più sfruttata è sicuramente l’Ultimate Team, dove grazie all’accumulo di monete virtuali definiti “crediti” è possibile realizzare la squadra dei propri sogni, facendo giocare assieme Cristiano Ronaldo, Messi e perché no anche Ronaldo il Fenomeno, grazie alla presenza delle Icon (leggende – ex calciatori). Quest’anno per EA Sports è stato un enorme successo a livello di fatturato, superando gli 1,5 miliardi di dollari provenienti solo dalla stessa Ultimate Team attraverso la vendita di FIFA Points. Molti anzi moltissimi utenti si sono però lamentati della qualità del videogioco, del gameplay in particolare e del fatto che sia diventato un videogioco “pay to win“. Nel corso dell’ultimo anno, in Belgio è stata vietata la vendita di FIFA Points, in quanto catalogato come “gioco d’azzardo” e questo fa sicuramente riflettere. Detto ciò, non ci resta che attendere ancora qualche mese, ma nel frattempo possiamo ancora goderci FIFA 20 e la stagione calcistica che è ripartita dopo lo stop causato dal Covid-19.