I rimedi naturali per labbra carnose

È probabilmente il sogno di tutte le donne, quello di avere delle labbra carnose e sensuali, ma si sa, madre natura non è sempre così generosa ed ecco che ci sono le solite insoddisfatte, che presentano labbra sottili. Non che queste non abbiano punti di forza di cui far sfoggio, ma forse quell’aspetto poco gonfio della bocca finisce per diventare un proprio un vero e proprio cruccio.

In un momento in cui il fai da te, soprattutto in cosmetica la fa da padrone, quello che in molte si chiedono è se esistano dei rimedi naturali per prendersi cura efficacemente delle proprie labbra. Esse devono innanzitutto essere idratate in maniera costante e per renderle ancora più carnose occorre andare ad agire sulla loro circolazione. Un processo questo che permette di minimizzare la perdita di acqua e quindi di idratazione ed inoltre stimola la produzione di collagene.

Ma di seguito vedremo alcuni rimedi naturali per vedere le proprie labbra finalmente carnose e in salute.

La natura che viene in aiuto

Sono moltissimi gli elementi naturali che sono in grado di offrire benessere alla pelle e al corpo, in questo caso, anche alle labbra. Come accennato in apertura, è importante idratarle in maniera quotidiana, anche più volte al giorno all’occorrenza. Questo come è possibile? Semplicemente utilizzando un balsamo.

Ottimi sono quelli base di burro di karitè, ma anche oli vegetali e acido ialuronico. Si tratta di elementi ben tollerati e che offrono ai tessuti acqua ed idratazione, stimolando la produzione di collagene. Ecco che in pochi giorni sarà possibili notare labbra carnose e morbide. Un esempio di quello che si può preparare a casa? Servono: 3 g di burro di karitè, 3 g di olio di ricino e 3 g di cera. Mescolare e utilizzare il composto sulle labbra anche più volte al giorno.

Gli esperti dell’estetica raccomandano poi, di procedere con uno scrub naturale almeno una volta a settimana, per ammorbidire ancora di più le labbra e togliere le pellicine. Si può preparare uno scrub a casa, senza troppa difficoltà, basterà un cucchiaino di zucchero di canna e uno di olio di oliva; mischiare i due elementi e quindi massaggiare le labbra. Terminare il trattamento risciacquando con acqua tiepida e applicando del burrocacao.

Il make up

Saper utilizzare a proprio favore il make up sembra essere però, di grande aiuto, quando si desiderano labbra più gonfie e più voluminose. Innanzitutto è consigliabile evitare i rossetti mat, che sono tanto di moda ma che non sono adatti a chi ha le labbra molto sottili. Quindi, per dare volume, meglio scegliere un gloss che fa sembrare subito le labbra più gonfie.

Evitare i rimedi che spesso si vedono sul web e che promettono labbra gonfie attraverso l’utilizzo di una sorta di risucchio dei tessuti. Si tratta di stratagemmi, che potrebbero far sembrare le labbra più carnose, ma anche irritate.

Da lasciare in cucina l’olio al peperoncino che pur stimolando la circolazione, non fa altro che irritare le labbra ed ecco perchè sembreranno rosse carnose.

Ma se i rimedi fai da te non sono sufficienti cliccando qui si potrà conoscere il filler labbra, il nuovo trattamento di medicina estetica per la bellezza delle labbra.