il-massaggio-linfodrenante_800x420

Il massaggio linfodrenante, la soluzione per  le gambe più leggere

Il massaggio linfodrenante chiamato anche drenaggio linfatico manuale, è una tipologia di massaggio che si pone l’obiettivo di eliminare gonfiori o edemi su tutto il corpo (non  solo la classica cellulite) e si basa su movimenti delicati e indolori che intervengono sulla circolazione linfatica e hanno il compito di eliminare dai tessuti tutto il materiale di scarto e le tossine

Questa terapia, ideata da Emil Vodder durante gli anni Trenta, originariamente era impiegato per la riabilitazione e la cura delle affezioni croniche delle vie aeree ma in tempi più recenti  si è evoluta anche come tecnica per migliorare la ritenzione idrica e si differenzia dalle altre per alcune caratteristiche che la trasformano in una terapia unica:

  • Il suo approccio olistico che la pone in una condizione intermedia tra l’estetica e la medicina poiché agisce sul percorso del flusso dei vasi linfatici migliorando la circolazione capillare;
  • Il suo massaggio e i risultati che si desiderano ottenere: il massaggio linfodrenante, infatti, svolge un’importante azione drenante ed antiedematosa in quanto permette di eliminare i liquidi di ristagno e favorire la circolazione linfatica.

Il massaggio linfodrenante e le sue qualità benefiche

Il massaggio linfodrenante si mostra come il più valido rimedio per risolvere problemi di edemi e gonfiore in ogni parte del corpo, legati ad accumulo di liquidi nei tessuti.

II massaggiatore riesce, infatti, a spostare il liquido generalmente posizionato tra la pelle e i muscoli e farlo fuoriuscire dai vasi linfatici in maniera tale da concedere alla propria clientela di godere da subito di una rinnovata leggerezza agli arti inferiori e non solo.

Il massaggio linfodrenante appare una soluzione particolare per molti malesseri come:

  • La ritenzione di liquidi e cellulite poiché aiuta il metabolismo a funzionare in maniera corretta ed evitare i gonfiori che si accumulano nelle gambe, sui glutei o sull’addome;
  • Molti dei malesseri che colpiscono la pelle come l’acne, le ustioni e le cicatrici poiché l’epidermide può migliorare sensibilmente sia esteriormente che in termini di gonfiore, godendo di miglioramenti immediati e duraturi.

Impara il massaggio linfodrenante e diventa artefice del tuo destino!

Imparare e praticare il massaggio linfodrenante non è certo una cosa da ragazzi. È importante, infatti, prendere coscienza delle diverse tecniche specifiche attraverso cui è possibile svolgere il massaggio. La tecnica dovrà essere ottima così come la nostra bravura dovrà essere confutabile: la tecnica, infatti, dovrà essere adeguata a permettere alle proprie clienti di godere di un rinnovato relax e di un nuovo equilibrio.

Seguendo un corso di massaggio dal vivo od un video-corso sarà possibile acquisire tutte le competenze per diventare un massaggiatore, trasformandosi in una grande opportunità.

Che tu sia principiante od esperto non importa:  attraverso  il video-corso potrai imparare ad allenare le varie parti del corpo, massaggiarle in maniera adeguata e riuscire ad eliminare le tossine, le impurità e i liquidi in eccesso, riequilibrando il paziente e migliorando la sua salute.

Il video corso online potrà migliorare le tue competenze e fornirti molte facilitazioni per trasformarti in un professionista competente: sarà, infatti, possibile rivedere quando e quanto vuoi ogni minuto di ripresa, migliorando la tua tecnica e studiando le tecniche più ostiche proposte da un professionista del calibro di Francesco Ciaccia.

Perché non provare? Corri su zoneriflesse.it e diventa artefice del tuo destino !