Come avere un dominio spendendo pochissimi ero_ _800x430

Come avere un dominio spendendo pochissimi ero?

Non tutti sono a conoscenza di un piccolo trucchetto che applico da qualche tempo, ovvero quello di acquistare i domini a pochissimi euro. Come tutti sappiamo purtroppo ogni dominio ha una scadenza e molte aziende rivenditrici, si approfittano di questo e al rinnovo cercano di aumentare vertiginosamente il prezzo del sevizio, magari obbligandoci o proponendoci servizi di cui non abbiamo bisogno.

Molte aziende rivenditrici per esempio ci propongono servizi quali mail illimitate, la creazione di un sito web in maniera automatica, ecc… ma a noi interessa solamente avere questo nome, magari avare una casella e mail da fare un redirect e la possibilità di avere, nel pannello di controllo, la gestione del DNS.

Se ad esempio noi avessimo già uno o più siti internet su un server, nel quale server noi possiamo aggiungere tutti i siti che vogliamo, continuando a leggere questa guida capiremo come ottenere quello che stiamo cercando, altrimenti se non ci troviamo in questa situazione, e magari non abbiamo dimestichezza con server ed hosting, risulterà molto difficoltoso capire ogni passaggio.

Per chi non lo sapesse un dominio è un nome, ossia una sequenza di lettere o numeri che viene associata al nostro sito web. Ogni nome di sito, è associata ad un’estensione, per esempio c’è il .it, il .com, il .net o il punto org. Quello ci è permesso acquistare è il nome che viene concatenato, attraverso un punto, all’estensione principale. Ad esempio pippo.it, oppure pippo.org.

A seconda inoltre dell’estensione che noi scegliamo, abbiamo un prezzo diverso quando noi andiamo ad acquistare questo nome. Generalmente il .it e il .com sono le più gettonate e la procedura è quella di verificare se per queste due estensioni il nome è libero, se non è possibile con queste si prova con altre e via dicendo.

Il segreto per avere quindi un dominio a poco prezzo è quello di andare su Google e cercare : OFFERTA DOMINIO, in genere sono a 1 euro oppure a 2 euro, quello che resta da fare è acquistarlo in offerta se è la prima volta, oppure trasferirlo da dove risiede ora. Per trasferirlo è sufficiente avere il codice di autorizzazione alla nostra portata, ed il gioco è fatto.

Molto spesso nell’offerta ci viene proposto 1 sola casella di posta elettronica, o magari nemmeno una, per cui state molto attenti quando lo registrate, e se avete bisogno di molte caselle e dello spazio di Hosting, è meglio evitare queste offerte, perché poi se volete aggiungere queste cose il prezzo sale di molto, ma ripeto se la vostra necessità è quella di avere un dominio, senza spazio web, potete adottare questa tecnica.

Quando allo scadere dell’anno, vi trovate a dover rinnovare, potete vedere il prezzo che vi chiedono oppure ritornare su Google, cercare OFFERTA DOMINIO e passare al miglior offerente.