Corso per diventare truccatore, quale scegliere a Roma?

Un truccatore è uno specialista in cosmetica, che usa l’abilità artistica e i prodotti di trucco per migliorare le caratteristiche naturali di qualcuno o per cambiare il suo aspetto.

I truccatori sono spesso impiegati per truccare le spose ai matrimoni e altri eventi speciali, e per servizi fotografici, produzioni teatrali, film e spettacoli televisivi.

I truccatori che lavorano su film e altre produzioni possono usare tecniche di trucco speciali per cambiare radicalmente l’aspetto di un attore, per esempio per farlo sembrare molto più vecchio di quello che è, o per farlo sembrare come se avesse fatto a botte.

La maggior parte dei truccatori lavora in proprio.

In questo articolo vediamo come si diventa truccatore e quali sono i corsi di trucco nella Regione Lazio.

-Come si diventa truccatore: corso trucco Mac Roma

-Come si diventa truccatore: corsi di trucco riconosciuti

-Come si diventa truccatore cinematografico

Come si diventa truccatore: corso trucco mac Roma

Se ami i cosmetici e hai un talento artistico, non dovrebbe essere troppo difficile per te completare un corso per truccatori e costruire un portfolio.

Tuttavia, diventare effettivamente un truccatore di successo è molto più difficile. Poiché non c’è un percorso di carriera stabilito e la maggior parte dei truccatori sono lavoratori autonomi, tende a richiedere abilità, dedizione e tempo per costruire una base di clienti e ottenere un lavoro regolare come truccatore.

È possibile frequentare un corso trucco Mac a Roma, per ricevere una formazione di tre livelli, in 36 ore totali di formazione presso la Mac Academy.

Come si diventa truccatore: corsi di trucco riconosciuti

Per intraprendere la professione di truccatore occorre avere una completa formazione che permetta di utilizzare tecniche dei più grandi make-up artist. Quella del truccatore non è una professione riconosciuta, pertanto molti sono i corsi organizzati da scuole di estetica che formano futuri make up artist. Tuttavia per chi desidera una formazione di un livello più elevato è possibile frequentare un corso trucco riconosciuto dalla Regione Lazio che attribuisca una qualifica a livello nazionale e internazionale.

In questo modo è più accessibile trovare lavoro anche nel settore cinematografico, perché si è in possesso di una qualifica ufficiale.

L’accademia di trucco professionale è una delle scuole di trucco più rinomate che prevede il corso trucco riconosciuto dalla Regione Lazio, ma anche un corso specifico per lavorare nel settore cinematografico imparando così tutti gli effetti speciali del make up che vengono impiegati nella settima arte.

Come si diventa truccatore cinematografico

Frequentare un corso trucco riconosciuto dalla Regione Lazio permette di ottenere una qualifica spendibile a livello nazionale ed internazionale. I corsi trucco riconosciuti formano professionisti in grado di operare in diversi ambiti, dagli eventi, trucco spose, trucco cinematografico, artistico.

L’accademia trucco cinematografico Roma forma make-up artist in grado di impiegare tutti quegli strumenti tipici del cinema per creare effetti speciali sui volti degli attori e delle attrici.

Conclusione

Diventare truccatori professionisti richiede impegno e un discreto investimento di tempo e di denaro, tuttavia le opportunità di lavoro spaziano nei diversi ambiti e trattandosi di un lavoro creativo, i corsi di trucco riconosciuti offrono l’opportunità di imparare a diventare dei veri e abili artisti nel settore.