palloncini-compleanno_800x532

Feste e compleanni, le migliori composizioni di palloncini fai da te

Non esiste festa se non ci sono i palloncini. Decorare le sale e le stanze che ospiteranno festeggiamenti con composizioni di palloncini è diventano un must. A fare la fortuna di questi elementi decorativi è sicuramente la loro economicità e la capacità che hanno di rallegrare subito anche gli ambienti più spogli e di portare vivacità ed allegria.

I bambini ne vanno matti ma anche gli adulti non scherzano: composizioni di palloncini sono presenti a feste di laurea o per celebrare la nascita di una nuova vita o per accompagnare un regalo.

Dunque, se stai pensando di organizzare una festa, che sia per il compleanno di tuo figlio o per l’addio al nubilato di una tua amica, preparati a giocare con i palloncini!

La prima cosa da avere ben presente è il tema della festa: è un compleanno? Un evento importante? Una nascita? Un diploma? Il passo successivo è quello di scegliere il colore, o i colori, migliori per le decorazioni che vorrete fare.

Arcata

La prima cosa che potete fare è creare un’arcata di benvenuto all’ingresso così da trasmettere subito il clima festoso della serata. Realizzarlo è davvero semplicissimo: puoi comprare un arco di cavo sottile già pronto che fungerà da base.

Gonfia i palloncini, ne serviranno un numero importante e, usando corda e nastro iniziate ad inserire gli elementi. Potete anche creare piccoli insiemi di palloni, 2 o 4, che andrete poi a sistemare intorno all’arco partendo da una delle due basi andando verso l’altra.

Centrotavola di palloncini

Per festeggiare un compleanno, i palloncini possono essere utilizzati per decorare i classici, e noiosi, centrotavola. Ad esempio, basterà prendere una candela e un portacandela e legare a questa base un palloncino che potete anche decorare a mano libera o con stencil.

Stesso discorso vale per i vasi floreali: provate a realizzare delle piccole mongolfiere con alla base un vaso quadrato di fiori, anche un cestino di vimini va bene, e legate a questo un palloncino per un effetto wow assicurato.

Leccalecca

Avete mai provato a realizzare dei leccalecca di palloncini per un compleanno? Niente di più semplice! Acquistate una serie di aste di plastica bianche dalla forma cilindrica, alte più o meno 50 centimetri e all’estremità superiore legate o incollate un palloncino. Avvolgete quella che sarà la testa del nostro leccalecca gigante in del cellophane trasparente e arricciatelo alla base del palloncino.

Con lo stesso metodo potente anche realizzare delle colorate caramelle giganti di palloncini. Per una festa davvero golosa!