i-cibi-brucia-grasso-che-aiutano-a-dimagrire-500_800x400

I cibi brucia grassi che bisogna mangiare per dimagrire 

Il sogno di tutti coloro che vogliono o devono perdere peso è quello di poterlo fare continuando a mangiare. In effetti esistono dei cibi brucia grassi, senza alcuna proprietà ‘magica’ ma davvero utili per chi deve affrontare una dieta.

Lo scopo dei cibi brucia grassi è quello di fornire una fonte (quasi) illimitata per sfamarsi per chiunque sia a dieta. Si tratta di alimenti che innalzano il metabolismo e quindi il consumo, come spiega questo interessante articolo sui prodotti brucia grassi pubblicato da soluzione.online.

Se avete qualche kg di troppo e dovete mettervi a dieta, un modo semplice per accelerare il metabolismo basale è quello di sfruttare i cibi brucia grassi ovvero gli alimenti termogenici. Si tratta di alimenti che innalzano il consumo metabolico quotidiano perché richiedono uno sforzo particolare da parte del nostro corpo per poter essere digeriti. In questo modo insomma favoriscono il dimagrimento, e aiutano a mantenere il peso corporeo se assunti all’interno della dieta. Questi alimenti contengono poche calorie e stimolano il metabolismo umano, facendoci così perdere peso. Ma quali sono i migliori cibi brucia grassi e quali sono le loro proprietà? Andiamo alla scoperta di questi alimenti speciali che ci aiutano a perdere peso per sapere come e quando integrare al meglio la dieta.

I cibi brucia grassi: quali sono

  1. Caffeina. Il principio attivo della caffeina viene usato anche per smuovere la cellulite che si deposita all’interno dei pannicoli di adipe. La caffeina però non è indicata per chiunque soffra di problemi di cuore, tachicardia, ansia, insonnia perché come noto può peggiorare il problema.
  2. Gli asparagi. Un altro cibo brucia grassi eccellente sono gli asparagi, una verdura ricchissima di proprietà depuranti e che aiuta anche a disintossicarsi. Gli asparagi sono un alimento che, per la digestione, chiede più calorie rispetto a quelle che apporta. Non solo: questa verdura è l’ideale per mantenere una pelle sempre sana e luminosa.
  3. Menta. Fresca e profumata, fa parte dei cibi brucia grassi, aiuta a risvegliare il metabolismo e toglie il grasso specialmente nelle zone più critiche, come l’addome. Il modo migliore di gustare la menta? Mettete 10 foglie nel the verde la mattina per un effetto depurante.
  4. Insalata. L’alimento della dieta per eccellenza è anche un perfetto cibo brucia grassi. L’insalata andrebbe consumata all’inizio del pasto per regolarizzare l’intestino ma anche perché in questo modo si placa la fame, contenendosi così con il resto del pasto.
  5. Ananas. Fra i cibi brucia grassi uno dei migliori è l’ananas. Fresco, dissetante, gustoso, eccellente alimento anti cellulite, l’ananas non è solo un cibo che stimola il metabolismo ma è anche un alimento drenante che depura il corpo. Perfetto se avete voglia di uno snack dolce e volete evitare il cioccolato.
  6. Sedano. Un altro cibo brucia grassi, che per la digestione richiede più calorie di quelle che importa al corpo, è il sedano. Il sedano è considerato anche un eccellente spezza fame che riempie facilmente lo stomaco con pochissime calorie e fa bene alla salute.
  7. Peperoncino. Questa verdura piccante contiene la capsaicina, che stimola il metabolismo dei lipidi. Non stupisce quindi che il peperoncino sia fra i migliori cibi brucia grassi che accelerano il metabolismo e si ritiene anche in grado di fermare l’appetito, quindi è l’alleato perfetto nella dieta, magari gustato in una ricca insalata.
  8. Salmone. Eccellente alimento che stimola il metabolismo, è anche molto ricco di salutarti Omega 3.
  9. Broccoli. I broccoli sono una verdura depurante e sono fra i migliori cibi brucia grassi, stimolano l’intestino, e aiutano a liberarsi dalle tossine.