capelli

I migliori prodotti bio per capelli

L’attenzione verso i prodotti naturali e biologici è sempre più alta e sono sempre di più le aziende cosmetiche che producono intere linee di bellezza per corpo o viso o per il benessere dei capelli, a base di ingredienti biologici.

Oggi ci dedicheremo principalmente ai prodotti bio per capelli. Ne esistono tanti, dai più costosi ai più economici, con caratteristiche molto diverse fra loro, ma che sicuramente non mancheranno di risolvere la vostra problematica. Andiamo a conoscerli meglio.

Quali sono le caratteristiche dei prodotti bio

Innanzitutto non contengono siliconi né petrolati, ovvero derivati del petrolio.

Per capire se un prodotto per capelli è bio oppure no, non è sufficiente fidarsi della commessa o dei volantini. Bisogna leggere l’etichetta, ovvero l’INCI. Solo così riuscirete a capire se un prodotto per capelli contiene o meno petrolati o siliconi.

Poi, una volta utilizzato potrete vedere sulla vostra pelle, o sulla vostra cute se questi prodotti svolgono un’azione diversa oppure no, sui vostri capelli, rispetto a quelli che siete abituati ad utilizzare.

I migliori prodotti bio

Qui di seguito troverete alcuni dei migliori prodotti bio per capelli:

Balsamo concentrato attivo di Biofficina Toscana

Idrata i capelli grazie alla presenza di olio d’oliva. Un ingrediente naturale perfetto per ristrutturare le chiome secche e renderle più disciplinate. Inoltre, nonostante sia un balsamo molto idratante, non è grasso e non appesantisce i capelli.

Shampoo nutriente di Phitofilos

Si tratta di uno shampoo dolce e delicato sui capelli, non aggressivo, che pulisce senza seccare. Questo shampoo non contiene tensoattivi aggressivi come SLS-SLES, che disidratano e sfibrano i capelli, alla lunga.

Shampoo per capelli grassi di Cultura Natura Bio

Si tratta di uno shampoo delicato con proprietà astringenti per regolarizzare la secrezione del sebo grazie alla presenza dell’estratto di ortica. Per chi non lo sapesse, l’ortica è famosa per arrestare la caduta dei capelli e per le sue proprietà sostantivanti, condizionanti e antiseborroiche che migliorano l’aspetto esteriore del capello.

Inoltre si ricorda che se il capello è grasso, il cuoio capelluto è delicato e sensibile, quindi va trattato con prodotti che non lo aggrediscano.

I prodotti di Cultura Natura Bio, per capelli ma non solo, anche quelli per il corpo e il viso, sono tutti preparati in laboratorio, senza ingredienti chimici.

Balsamo per capelli di Yes To Tomatoes

Ottimo balsamo, color rosso (come i pomodori, appunto). Si tratta di un prodotto pensato apposta per capelli fini, che aiuta a districarli e dona loro molto volume. Inoltre, questo balsamo li rende più facili da pettinare.

Shampoo alla Rosa di Khadì

Pulisce i capelli e li rende più puliti, più a lungo. E lavaggio dopo lavaggio li rende più strutturati, chiudendo le squame ed evitando le doppie punte.

E voi, quali prodotti per capelli ci consigliate?