officine donna rimini

Il negozio di abbigliamento Officine Donna, ora a Rimini

Officine Donna, il negozio di abbigliamento, già conosciuto da tutte le amanti della moda a Cesena, da Settembre ha aperto un nuovo punto vendita anche a Rimini, nel cuore del centro storico.

Il nuovo negozio si trova in via Quintino Sella 5, a Rimini. Ma andiamo a conoscere meglio questa realtà e perché è così speciale.

Officine Donna

Innanzitutto, come suggerisce il nome, dietro Officine Donna ci sono appunto due donne: Sara e Valentina. Due imprenditrici, ma soprattutto due sorelle. Un progetto tutto al femminile, che pur nascendo in Romagna, non si pone limiti geografici, anche grazie alla presenza dell’e-commerce, sul quale è possibile trovare alcuni dei prodotti presenti in negozio.

Officine Donna è la loro creazione, un luogo dove si fa moda. “Si fa” nel senso della creazione artigianale, che purtroppo si sta sempre più perdendo, con il passare del tempo. I vecchi capi vengono infatti rivisti e riportati al loro splendore, in una nuova veste, più attuale.

L’ispirazione è la più disparata. All’interno del negozio troverete capi di abbigliamento che si rifanno all’immaginario del punk inglese, ma anche agli anni Ottanta e Novanta. E poi c’è l’arte, il cinema, la musica. Tutto quello che è pop, insomma.
E, proprio grazie a questo sguardo trasversale che trae ispirazione da più stili diversi, che sono riuscite a dare vita ad uno stile unico.

Cosa dovete aspettarvi

Di essere sorpresi, per prima cosa. Da Officine Donna troverete infatti abbigliamento e accessori davvero interessanti, e unici. Zainetti, borse in pelle. Tutto realizzato in Italia, in piccoli laboratori artigianali.

Ma non solo. Anche una vasta gamma di jeans, dai modelli skinny di Cheap Monday, fino ad arrivare agli intramontabili Levi’s 501, ritornati sotto le luci della ribalta negli ultimi mesi. Più che un jeans un’icona.

Inoltre, non mancheranno nemmeno i capi rivisitati. Infatti Sara e Valentina amano selezionare capi sportivi vintage, per poi riproporli rinnovati, cambiati nel taglio, nella forma o più semplicemente con l’aggiunta di nuovi dettagli di stile. Pezzi introvabili altrove!

A Rimini

Dopo aver aperto il negozio di Cesena, Officine Donna arriva anche a Rimini. In zona universitaria.

A Rimini ci saranno anche alcune novità. Una su tutte i piccoli accessori e oggetti di arredo per la casa, provenienti dal nord Europa. Dedicati a tutti coloro che vogliono esprimere il proprio stile a 360 gradi, e non solo con la moda.
E poi una parte di abbigliamento uomo, con tanti nuovi marchi.

I brand

Tra i brand più interessanti, che potrete trovare da Officine Donna a Rimini ci sono The Silted Company, la compagnia insabbiata, un brand italiano creato da alcuni ragazzi emiliani con il mito dell’Oceano. E poi non mancheranno nemmeno Cheap Monday, Herschel, Blackblessed, Komono e tanti tanti altri.

E voi, siete già stati da Officine Donna a Rimini?