regali-min_800x600

Il boom della cosmetica alla cannabis

Di recente a livello globale c’è stato un vero e proprio boom della cosmetica alla Canapa, anche grazie a star come Dakota Johnson, che ha dichiarato di utilizzare il CBD per dormire in aereo, e Mandy Moore, che ha dichiarato di utilizzare prodotti a base di Canapa per i dolori ai piedi. Diverse star di Holliwood hanno creato dei loro marchi di cosmetica di Cannabis.

La Cannabis infatti contiene dei principi attivi che aiutano il corpo a rigenerarsi, ha proprietà antivirali ed antibatteriche, e come tale ben si adatta alle problematiche tipiche della pelle come acne, psoriasi, scottature, disidratazioni, dermatiti, ecc. In particolare contiene svariate vitamine, gli omega 3 e 6, gli oligoelementi, gli acidi grassi essenziali, gli amminoacidi, i sali minerali.

Come si diceva, le proprietà della Cannabis aiutano il corpo a ribilanciarsi. Nel mondo della cosmesi è utilizzata praticamente in tutti i campi, dagli idratanti fino al mascara.

Il principio della pianta di Cannabis più apprezzato è senza dubbio il CBD, che arreca molti benefici, tra cui in primis – ma non solo – quello del rilassamento, e che non ha effetti psicotropi (a differenza del THC, solitamente non presente nei prodotti di cosmesi). Ma alla base della cosmesi alla Canapa c’è l’olio, derivante dalla spremitura dai semi, in particolare dalla spremitura dei semi di Canapa Sativa, una tipologia della pianta della Canapa.

Tra i prodotti di cosmetica alla Cannabis che abbiamo provato ci sono quelli a marchio Cannabis Light District, realizzati in modo artigianale e biologico e senza l’aggiunta di sostanze chimiche, e non testati sugli animali.

La linea di prodotti cosmetici naturali Cannabis Light District® è stata studiata per rispondere a tutte le esigenze di bellezza e salute della pelle del viso, del corpo e dei capelli, sfruttando tutte le migliori sinergie di principi attivi unite alle meravigliose doti dell’olio di semi di canapa.

L’olio di canapa contiene infatti elevate quantità di acidi grassi essenziali (Omega-3 e Omega-6 in rapporto 1:3) nella proporzione ideale richiesta per una crescita cellulare umana ottimale e per un corretto equilibrio ormonale.

In particolare, la presenza di acido linoleico (LA), di acido alfa-linolenico (LNA) e del raro acido gamma linolenico (GLA) e la loro spiccata proprietà antinfiammatoria e rigenerante, aiuta per il trattamento e la prevenzione di malattie della pelle come eczema, psoriasi, per mitigare le irritazioni cutanee e per evitare o ridurre la formazione di cicatrici.

Lenitivo e riequilibrante, è inoltre un olio ricco di vitamina E, che combatte i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento precoce, e di vitamine del gruppo B (in particolare B1, B2, B6).

I prodotti cosmetici con olio di canapa si sono rivelati ottimi per reidratare a fondo, donare elasticità a pelli tendenti alla secchezza e alla screpolatura. Inoltre nutrono e proteggono i capelli, detergono delicatamente senza aggredire e mantenendoli sani e vigorosi, donando loro lucentezza e morbidezza.

L’olio di canapa è particolarmente adatto alla nostra pelle, viene infatti assorbito rapidamente e la ammorbidisce senza lasciarla unta né viscosa. I nostri prodotti sono adatti alle persone più sensibili, tutte le materie prime non sono testate sugli animali, non contengono derivati chimici e non inquinano l’ambiente.