raccoglitori_800x317

Raccoglitori personalizzati: un elemento di organizzazione e comunicazione.

Ora che il Natale si avvicina è tempo di iniziare a pensare ai regali da fare ad amici e parenti. Per professionisti, architetti, piccoli studi, studenti o chiunque abbia l’esigenza di archiviare documenti, disegni, i prodotti di cartotecnica sono sempre qualcosa di valido.

Ormai siamo sempre più abituati a organizzare i nostri documenti su PC e device digitali. Però da un lato non è possibile pensare di digitalizzare tutto e dall’altro resta sempre il fascino di poter toccare con mano la carta di un documento o la copertina di un raccoglitore. Per tale ragione potete pensare di acquistare dei raccoglitori personalizzati, un prodotto ideale per coloro che vogliono essere organizzati e ottimizzare i propri spazi con la prerogativa di avere articoli di cancelleria o cartotecnica personalizzati. Per chi desidera promuovere il proprio marchio si tratta di una modalità quasi a costo zero. Permette inoltre di evidenziare la precisione e la professionalità del proprio modo di lavorare.

Il colore, il formato, delle banali etichette; qualsiasi elemento di distinzione vi aiuterà a classificare e archiviare tutto quello che si vuole. Le personalizzazioni sono infinite e sono eseguite su misure. La personalizzazione con il proprio brand assegna alla ditta un aspetto distintivo nonché un biglietto da visita nei rapporti lavorativi quotidiani.

Ma su quali elementi si può intervenire per personalizzare i raccoglitori? Si possono modificare le finiture della copertina, aggiungere delle tasche sul bordo, così come scegliere il dorso ai colori. In generale è poi possibile decidere i materiali e le dimensioni. Gli anelli, per esempio, possono essere tondi o a D a seconda della quantità di fogli che dobbiamo gestire, e anche il dorsetto può variare a seconda dello spessore. Con un raccoglitore personalizzato la vita in ufficio, in uno studio, a scuola o anche semplicemente in casa diventa molto più pratica!