collana viper_breil_credits breil_600x600

Stili e tendenze: le collane da uomo, tutti i modelli

LA COLLANA DA UOMO IDEALE, VIAGGIO TRA STILI E MODELLI

Da tempo, i gioielli, non sono più visti come prodotti da relegare a un target strettamente femminile, bensì come accessori unisex capaci di trasmettere carisma ed eleganza senza distinzioni di genere. Tuttavia, potrebbe rivelarsi non facile trovare la giusta collana da uomo, quella che sappia tirarne fuori la vera personalità, ma grazie a qualche piccolo accorgimento si può trovare ciò che fa per voi. A seconda del target d’età , della professione svolta, degli hobbies preferiti ma anche e soprattutto del tipo di carattere è possibile scovare tra le migliaia di proposte, quella più adatta senza mai rischiare di deludere o di ritrovarsi in mano un oggetto non consono alle proprie aspettative.

LE COLLANE DA UOMO, TRA EVERGREEN E NUOVE TENDENZE

I must have della primavera-estate in arrivo sono in realtà anche modelli evergreen indossabili in qualunque occasione.
Per l’uomo che desidera essere trendy senza rinunciare alla propria virilità i modelli di collane da uomo proposti dal brand Breil risultano la scelta migliore.
Tutte le linee proposte dal noto marchio sanno infatti sottolineare la mascolinità grazie a linee ben studiate e sobrie, sinonimo di eleganza non invasiva.
Il catalogo presenta numerosi articoli che viaggiano tra classico e nuove tendenze. Per non perdersi nel mare magnum di modelli, sarà  sufficente seguire alcune linee-guida.

AD OGNI PROFESSIONE UNA COLLANA

“Layout” è il nome del modello proposto da Breil per la collana con pendente maschile geometrico rigorosamente in acciaio. Accessorio ideale per chi ama il look urban, questa collana si sposerà perfettamente con chi lavora nel mondo della grafica, ma anche a chiunque nutra una passione per il design.
Per gli amanti del dettaglio si consiglia la scelta del modello “9K”, collana con inserto in acciaio con dettaglio in IP oro rosa, al passo con le nuove tendenze, ideale per manager e per amanti del fashion.
Sempre di gran moda i modelli “Viper” con trattamento Ip Gun disponibili in argento e in color nero. Questi ultimi articoli, così come la collana in pelle nera “Pyramid” sono indossabili in via preferenziale da un target giovane. Ideali per amanti dell’hip-hop o cantautori.
Rimanendo in tema musicale, il modello “Hexagon” potrebbe essere la scelta migliore per un amante del rock, col suo pendente a forma di croce che lo rende un modello unico e di grande personalità, pur mantenendo una classicità di base.

STILI E TENDENZE IN DIVENIRE

Tra l’enormità di tendenze e stili proposti, rimangono poi i grandi classici, ovvero quei tipi di collane da uomo caratterizzate da un taglio che non passerà mai di moda. La collana maschile con finitura anticata, rigorosamente in acciaio proposta da Breil col nome “Blacken” rimane il sempreverde da indossare in via preferenziale in età giovanile ma che non stona mai anche portandola in età più avanzata. D’altronde come si dice? L’importante è¨ essere giovani dentro. “Groovy” è¨ un modello simile, ma in acciaio lucido. Questo dettaglio rende il gioiello assai elegante, facendolo diventare re indiscusso di cerimonie e serate di gala. Abbinabile a un completo pantalone-giacca, diventa il gioiello perfetto per l’uomo di successo, il manager che desidera distinguersi senza scadere nel kitsch. Modelli classici rivisitati, evergreen e must have si fondo nella collezione proposta dal brand Breil, caratterizzandosi sempre e mantenendo una linea concettuale riconoscibile e di grande classe. La varietà  di tendenze promette una moda in continuo divenire, un crogiolo di idee destinate ad evolversi ogni stagione di più.

Articoli correlati