tatuatore

Tatuaggi in sicurezza: come scegliere il tatuatore giusto!

Farsi un tatuaggio richiede tantissima attenzione e cura nella scelta: affidarsi ad un preciso tatuatore piuttosto che a un altro può cambiare drasticamente il risultato finale!
Per alcune persone, la tentazione sarebbe quella di andare semplicemente da quell’amico che ha tatuato un altro amico, o magari evitarsi la ricerca e scegliere direttamente lo studio più vicino: come è facile immaginare, non è detto che questi due approcci siano i migliori!

Per fare un tatuaggio in assoluta sicurezza è sempre meglio informarsi: siti internet, riviste specializzate, ex ed attuali clienti, altri studi, collaboratori… esistono mille modi per verificare innanzitutto pulizia e professionalità!

Un tatuatore, infatti, utilizza strumenti che entrano in contatto con pelle e sangue: è fondamentale che ambiente e aghi siano a norma e garantiscano il massimo dell’igiene.

Ugualmente importante è l’esperienza: un tatuatore professionista è abituato a fare domande, a chiedere chiarimenti, a proporre modifiche, ad adattare il disegno scelto al corpo del cliente, ma anche al suo stile. È abituato anche, e soprattutto, a informare: rimuovere un tatuaggio costa tempo e soldi (con risultati non sempre eccellenti), coprirlo può non essere così semplice… insomma, meglio essere certi di quello che si sta facendo!

Infine lo stile: un tatuatore è, innanzitutto, un artista, con una sua sensibilità ed un suo punto di vista sulle cose. Meglio fare riferimento, quindi, a quei professionisti che più si avvicinano a noi, affidandogli un disegno o chiedendogli direttamente un consiglio: per questo motivo, prima di fare un tatuaggio, può essere utile visitare una convention e farsi un’idea precisa di quello che si vuole!
Come per tantissimi altri ambiti è, poi, determinante la fiducia, le sensazioni positive che ci vengono trasmesse: è importantissimo recarsi in studi dove ci si sente a proprio agio e dove si è sicuri di essere capiti al 100%.
L’affinità col proprio tatuatore è la base per un buon risultato!

Articoli correlati