Vedere New York, che cosa fare 

New York, New York, recitava la canzone: la bella città statunitense è il simbolo della modernità, incarna perfettamente il sogno americano, ed è una moderna metropoli che tutti sognano di visitare almeno una volta nella vita.

New York vale la pena di un singolo viaggio negli Stati Uniti, grazie alle sue bellezze tipicamente cittadine, alla sua modernità ma anche a luoghi simbolici come Manhattan e alle sue iconiche periferie, che abbiamo conosciuto grazie anche a decine di film ambientati proprio in questa famosa città statunitense. New York aspetta sulla costa dell’Oceano i suoi visitatori, ed è l’occasione perfetta per visitare gli Stati Uniti e per vivere l’esperienza unica di una città famosa in tutto il mondo ed all’avanguardia. Sono davvero tantissime le cose da vedere (e da fare) a New York e non abbiamo certo pretesa di illustrarle tutte, ma vogliamo darvi qualche utile consiglio su cosa visitare in questa grande città se avete intenzione di farci un viaggio o se volete passarci anche solo qualche giorno mentre visitate gli Stati Uniti.

Vediamo quindi quali sono le principali attrazioni della città di New York e le attrazioni più belle da non perdere in questa moderna metropoli d’oltreoceano.

Cosa non perdere a New York

  1. Manhattan e Lowe Manhattan. Il quartiere più iconico e famoso della città è proprio questo, ed è assolutamente da visitare, anche solo per mezza giornata. La zona Downtown parte dalla punta dell’isola del orto di New York fino alla quattordicesima strada, ed è il centro storico di New York, dove si stanziarono i primi insediamenti. Da visitare assolutamente la famosa Chinatown, ma anche la Little Italy e l’iconico quartiere di SoHo, nonché ovviamente la famosa Wall Street e Union Square, il centro finanziario della città di New York che abbiamo visto in tanti film. Da non perdere anche le attrazioni di Tribeca e, per ricordare le vittime del tragico undici settembre, anche il World Trade Center, l’ex Ground Zero che ospita anche un memoriale per chi perse la vita nell’attentato del 2001.
    Inoltre vi consigliamo di fare un giro almeno ai piedi della famosa Statua della Libertà, simbolo della città e degli Stati Uniti: ricordate che il viaggio fino alla corona va prenotato per tempo o non riuscirete a salire.
  2. Midtown Manhattan, la parte del quartiere che ospita Times Square, una delle piazze più famose di tutto il mondo nonchè la più importante di tutta New York. Si tratta della New York più turistica, quella che di solito si vede nelle cartoline e nei post social: da visitare, in questa zona, possiamo consigliarvi l’Empire State Building, ma anche il Grand Central Terminal, ed ovviamente Times Square.
    Da non perdere anche la 5th Avenue, considerato il viale più famoso di New York, e per chi ama l’arte, è imperdibile il MoMA, uno dei musei di arte moderna più famosi del mondo intero. Sempre per appassionati di musei ed anche di stranezze, sappiate che qui si trova il Museo delle Cere, davvero divertente.
  3. Uptown Manhattan, ospita il più famoso parco di New York: stiamo ovviamente parlando di Central Park che è davvero enorme, ed è sempre pieno di cittadini che ci fanno una passeggiata o una bella corsa, con o senza cane, e di turisti che scattano foto. Il Central Park è aperto dalle 6 di mattina fino all’una di notte e merita assolutamente una visita. In questa zona possiamo anche consigliarvi di vedere Harlem, il fantastico quartiere gospel, il Metropolitan Museum, il museo più grande di tutta New York, e quello di Storia Naturale nonché il famoso Guggenheim.