app-per-viaggiare_800x533

6 App indispensabili per organizzare e vivere il tuo viaggio

Nell’era digitale siamo ormai abituati alla comodità che offre la rete che ha letteralmente stravolto il modo di viaggiare, non solo per la maniera di comprare un volo e organizzare le dinamiche di un viaggio, ma anche per muoversi per esempio in modo comodo in una città sconosciuta o prenotare un ristorante, tutto ora è più semplice e immediato.

Ma tra tante proposte, quali sono le applicazioni mobile indispensabili in vacanza? Possiamo iniziare con alcune app utili per l’organizzazione del viaggio e interessanti per i preparativi prima della partenza.

3 App per organizzare il viaggio

  • TripCase: Questa applicazione è perfetta per poter registrare ogni dettaglio del tuo viaggio e annotare numeri di prenotazione, orari di partenza e indirizzi utili. Una sorta di agenda digitale sempre a portata di mano. Uno dei vantaggi è dato dalla facile condivisione delle informazioni che permette alla persona che organizza l’itinerario di inviare ogni dettaglio agli altri partecipanti. Funzionalità sicuramente molto importante se si devono coordinare diverse persone. È anche possibile usufruire della funzionalità che permette di prenotare hotel, voli e ristoranti in caso necessario.
  • Rome2rio: Hai comprato un volo e vuoi pianificare i tuoi spostamenti nella città o luogo di destinazione senza diventare matto con Google Maps? Vuoi trovare i migliori servizi di trasporto locali senza doverli studiare tutti per conto tuo? Questa applicazione è perfetta. Potrai per esempio capire costi e tempistiche per il trasporto dall’aeroporto all’hotel, o dall’hotel ai diversi luoghi che vorrai visitare in situ. Sono disponibili i nomi delle aziende di trasporto, gli orari di apertura e i prezzi approssimativi per poter farti un’idea e pianificare le tue giornate.
  • PackPoint: Grazie a questa applicazione potrai avere tutte le coordinate per preparare la valigia senza troppi grattacapi. Potrai indicare il tipo di viaggio, se di lavoro o a scopo turistico, la necessità per esempio di cambiarsi tutti i giorni o no, la disponibilità di un servizio lavanderia o meno. In questo modo l’applicazione indicherà il tipo di capi di cui avrai bisogno a seconda delle indicazioni marcate e addirittura delle previsioni del tempo. Il voto della comunità che ha provato la App è molto alto e dimostra il suo successo.

3 applicazioni per vivere il tuo viaggio al meglio

Oltre alle applicazioni pre vacanziera sono anche disponibili numerosissime opzioni per rendere più facile il viaggio stesso una volta raggiunta la destinazione. Eccone alcune che sicuramente conosci.

  • Google Maps: L’abbiamo già citata ma non possiamo non ribadirne l’importanza. Google Maps è l’applicazione ideale per poter muoversi facilmente in una città sconosciuta, e non solo. Puoi trovare locali, negozi e ristoranti nelle tue vicinanze e capire se si tratta di un luogo ben visto dalla comunità digitale o meno, un indicatore fondamentale per poter scegliere e non sbagliare.
  • Wifi-Finder: Quando sei in vacanza la necessità di rimanere in collegamento con i tuoi amici e parenti cresce esponenzialmente e con essa anche quella di poter attualizzare i tuoi social come quando sei a casa. Spesso però non è possibile collegare i propri dati del cellulare o se possibile lo è a costi troppo elevati. La soluzione? Wifi Finder. Una app che ti cerca e mostra le reti Wifi disponibili gratuitamente nelle tue vicinanze in modo da poterti collegare senza costi.
  • Google Translate: È vero che l’inglese è ormai una lingua franca e conoscendola anche poco in profondità è possibile comunicarsi in tutto il mondo. Ma nel caso in cui per esempio ti trovassi in Olanda e avessi bisogno di tradurre velocemente un menù di un ristorante, o un’indicazione stradale, il metodo più efficace è sicuramente Google Translate, una app perfetta per aiutarti a tradurre piccole frasi in lingue che non conosci.

Siamo consapevoli che esistono decine di app utili e curiose che siamo ansiosi di provare. E tu che app utilizzi per le tue vacanze?

Fonte dell’articolo: www.numeroassistenza.it. Contatto stampa: marketing@numeroassistenza.it